home > Il Comune > Avvisi pubblici

 

Bandi e Avvisi Pubblici

 

 

Anno scolastico 2017 / 2018
A SCUOLA VACCINATI

La legge 31 luglio 2017 n.119 sugli obblighi vaccinali modifica la precedente normativa rendendo obbligatorie per tutti i minori da 0 a 16 anni – 10 vaccinazioni. L’effettuazione delle vaccinazioni rese obbligatorie rappresenta il requisito di accesso ai servizi educativi per la prima infanzia, scuole dell’infanzia e scuole dell’obbligo.
Per l’anno scolastico 2017/2018 i genitori - ai fini dell’iscrizione a scuola dei propri figli devono inoltrare ai Dirigenti scolastici quanto di seguito indicato:
- idonea documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni previste dalla legge;
oppure:
- idonea documentazione comprovante l’esonero, l’omissione o il differimento delle stesse;
- formale richiesta di vaccinazione/prenotazione di appuntamento all’A.U.S.L. territorialmente competente.

La suddetta documentazione va presentata entro il 10 SETTEMBRE 2017.

E’ prevista la possibilità di presentare autocertificazione dell’avvenuta vaccinazione e di trasmettere alla scuola entro il 10 MARZO 2017 tutta la documentazione comprovante l’avvenuta vaccinazione.

Da questo sito è possibile acquisire:
- opuscolo informativo realizzato dalla Regione Emilia-Romagna;
- calendario vaccinale pediatrico;
- modello per autodichiarazione.

  


BANDO ASTA PUBBLICA VENDITA NR. 2 ALLOGGI
IN LOCALITA' SARSINA CAPOLUOGO E SORBANO

Il Responsabile del Servizio Finanziario in esecuzione alle delibere del Consiglio Comunale n. 65 del 22/12/2016 e Giunta Comunale 65/2017, rende noto che alle ore 12,00 del giorno 15/11/2017, nella residenza comunale davanti alla commissione competente, si procederà all’asta pubblica con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo base d’asta, per la vendita dei seguenti n. 2 alloggi di proprietà comunale:
LOTTO 1- Appartamento località Sorbano di Sarsina via Ponte 27/ 1
LOTTO 2 – Appartamento Via Salvadori 3/3.

SCADENZA PRESENTAZIONE OFFERTE: ENTRO LE ORE 12.00 DEL15 NOVEMBRE 2017
Il bando integrale contenente le modalità per la partecipazione alla gara, nonché planimetrie e documentazione inerente gli immobili possono essere consultati e/o richiesti al Comune di Sarsina - Settore Ragioneria - Ufficio Economato ove potranno essere ritirati anche i fac simili per presentare l’offerta ed i modelli di autocertificazione da allegare per l’ammissione all’asta pubblica.
Gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Ragioneria - Economato negli orari di apertura al pubblico – dal lunedì al venerdì.
La documentazione è acquisibile anche presso questo sito web, accedendo ai link sottostanti:

Avviso pubblico

Bando d'asta

Modelli domanda

Planimetria alloggio in località Sorbano

Planimetria alloggio in località Sarsina - Via Salvadori

 


assegnazione delle palestre comunali in orari extrascolastici
per il periodo dal 25 settembre 2017 al 30 giugno 2018

E’ in pubblicazione l’Avviso pubblico per l’ assegnazione delle palestre comunali, per il periodo dal 25 SETTEMBRE 2017 al 30 GIUGNO 2018 approvato con Determina Dirigenziale n 206/2017.Le Associazioni Sportive e privati interessati a tale utilizzo sono invitati ad inoltrare agli organi competenti la domanda per l’assegnazione in uso delle palestre entro le ore 13.30 di VENERDI’ 25 AGOSTO 2017.
Avviso pubblico
Modello di Domanda
Convenzione

 

 


CONTRIBUTI IN CONTO INTERESSI SU MUTUI PRIMA CASA

 

Il Responsabile del Servizio Finanziario - dr.ssa Annalisa Bernabini - in esecuzione alla deliberazione di C.C. n. 31 del 26.05.2016 e di G.C. n. 69 del 14/07/2016

RENDE NOTO CHE

Dal giorno 16/01/2017 al giorno 30/06/2017 è possibile presentare domanda di partecipazione al bando generale di concorso per la concessione di contributi comunali finalizzati all’acquisto, costruzione e ristrutturazione della prima casa di abitazione nel territorio del Comune di Sarsina.
Possono beneficiare di contributo i nuclei familiari costituiti (coniugi, uniti civilmente o conviventi di fatto registrati all’apposito registro tenuto presso l’ufficio servizi demografici) o in via di costituzione che nel Comune di Sarsina hanno o intendono trasferire la propria residenza.
I requisiti per la partecipazione al concorso sono:
1. cittadinanza italiana o di uno stato appartenente all’Unione Europea, e i cittadini stranieri titolari di carta di soggiorno;
2. il nucleo familiare del richiedente deve avere la residenza anagrafica nel Comune di Sarsina o si deve impegnare a richiederla entro 36 mesi dall’assegnazione del contributo;
3. non titolarità di diritti reali su uno o più alloggi adeguati siti nel territorio comunale;
4. una età inferiore ai 35 anni oppure senza limiti di età purché il richiedente già residente a Sarsina e poi emigrato, manifesti la volontà di trasferire la propria residenza nell’immobile oggetto del finanziamento e del contributo.

Il Comune interviene accollandosi una quota di spesa sull’ammontare complessivo del mutuo stipulato secondo la seguente tabella:
> Mutuo a tasso fisso Intera quota interessi per i primi 10 anni;
> Mutuo a tasso variabile Quota interessi fino ad un tasso pari all’1,5% annuo per i primi 10 anni.

Gli istituti di credito che hanno aderito all’iniziativa comunale concederanno ai beneficiari di contributo iscritti in posizione utile in graduatoria mutui alle seguenti condizioni:
- Mutuo fondiario sull’80% valore dell’immobile stabilito da una perizia estimativa di un tecnico di gradimento della Banca;
- Importo massimo del mutuo € 200.000,00;
- Durata massima anni 20;
- Mutuo a tasso variabile con spread + 0,90 sull’ Euribor a 3 mesi con tasso minimo 0,90;
oppure
- Mutuo a tasso fisso all’1,50% annuo.

Il plafond messo a disposizione dal Comune di Sarsina per il beneficio in parola è pari a € 14.635,00 annui per 10 anni.

Si precisa che la concessione del mutuo resterà comunque a insindacabile giudizio dell’istituto di credito.

Da questo sito è possibile acquisire:
- Bando di concorso
- Modulo di domanda


 

 

PROCEDURA DI VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE DI CAVA

Deposito progetto per procedura di valutazione di impatto ambientale relativa alla coltivazione di una cava - ambito estrattivo 10S - in località Lastreto - Fosso Taverna - Comune di Sarsina

  avviso

 

Progetto geologico

  elaborato 1: relazione geologico-mineraria

  elaborato 1bis: integrazione relazione geologico-mineraria aggiornamento piano economico finanziario

  elaborato 2: scheda tecnico descrittiva variante PAE 2011

  elaborato 3: Relazione tecnica-analisi di fattibilità fronti di scavo in roccia attività estrattiva di Pietra Serena

  elaborato 4: verifiche di stabilità scavi

  elaborato 5: verifiche di stabilità ripristini

  elaborato 6: Verifiche di stabilità cumuli temporanei cappellaccio

  Dichiarazione committente
  Dichiarazione integrativa cava 10S
  Tav.1 Inquadramento cartografico generale
  Tav.2 Inquadramento cartografico di dettaglio
  Tav.3a Rilievo topografico del 20/10/2015
  Tav.3b Sezioni topografiche stato attuale
  Tav.4 Progetto
  Tav.5 Rilievi geologici di dettaglio
  Tav.6 Sezioni geologiche
  Tav.7a Piano di realizzazione con rilascio di deroga
  Tav.7b Piano di realizzazione senza rilascio di deroga
  Tav.8a Sezioni di scavo con rilascio di deroga
  Tav.8b Sezioni di scavo senza rilascio di deroga
  Tav.9 Capisaldi di riferimento
  Tav.10a Piano di ripristino planimetria
  Tav.10b Sezioni di ripristino progetto con rilascio di deroga
  Tav.10c Sezioni di ripristino progetto senza rilascio di deroga
  Tav.10d Piano di ripristino dettagli
  Tav.10e Piano di previsione sfruttamento totale ambito estrattivo e ripristino globale
  Tav.10f Piano di coltivazione totale ambito estrattivo con rispetto limite scavo proprietà
  Tav.10g Piano di coltivazione totale ambito estrattivo senza rispetto limite scavo proprietà
  Tav.11 Sinergie estrattive
  Tav.12Aree di proprietà entro ambito estrattivo
  Tav.13 Cartografia relativa alla strada accesso all’ambito estrattivo


Progetto viabilità alternativa
  Tavola unica realizzazione di strada di accesso all’ambito estrattivo
  Relazione tecnico –illustrativa progetto realizzazione di strada di accesso all’ambito estrattivo


Parte ambientale
  Elaborato 1 EP LA SIA 01 Studio di impatto ambientale
  Elaborato 2 EP LA SIA 02 Studio di impatto ambientale Sintesi non tecnica
  Elaborato 3 EP LA RP 03 Relazione paesaggistica
  Elaborato 4 EP LA PGR 04 Piano di gestione dei rifiuti
  Elaborato 5 EP LA PR 05 Progetto di ripristino
  Elaborato 6 EP LA RP 06 Relazione paesaggistica relativa alla nuova viabilità di servizio all’attività estrattiva
  Elaborato 7 EP LA PC 07 Progetto intervento compensativo
  Elaborato 8 EP LA SIA 08 Studio di impatto ambientale integrazioni relative alla nuova viabilità


Impatto acustico-emissioni
  Valutazione di impatto acustico
  Valutazione della dispersione delle polveri


------------------------------------------------------------------------------------------------------

OSSERVAZIONI PERVENUTE 
  Osservazione 1

- allegato 1

- allegato 2

- allegato 3

  Osservazione 2

- allegato 1

- allegato 2

- allegato 3

- allegato 4

- allegato 5

- allegato 6

- allegato 7

- allegato 8

- allegato 9

- allegato 10

- allegato 11

- allegato 12

- allegato 13

- allegato 14

- allegato 15

- allegato 16

- allegato 17

- allegato 18

- allegato 19

- allegato 20

- allegato 21

  Osservazione 3

------------------------------------------------------------------------------------------------------

RICHIESTA INTEGRAZIONI E INTEGRAZIONI PERVENUTE

  Richiesta integrazioni e sospensione termini procedurali

  Integrazioni pervenute in data 08/08/2016

- lettera di consegna integrazioni

- modulo PDC

- modulo asseverazione PDC

- asseverazione da allegare al titolo edilizio

- elaborato integrativo A

- relazione geologica

- dichiarazione bosco

- dichiarazione gestione materiale di scavo

- integrazione progetto strada

- elaborato 9 - Opere di mitigazione

- elaborato 10 - Documentazione fotografica

- elaborato 11 - Progetto di tutela e valorizzazione

  Integrazioni pervenute in data 07/10/2016

------------------------------------------------------------------------------------------------------

Verbale Conferenza dei Servizi del 07/11/2016

 


 

BONUS

Per i cittadini residenti nel Comune di Sarsina

  BONUS ENERGIA

  BONUS GAS


Offerte di lavoro nel settore pubblico presso i Centri per l'Impiego della Provincia (art. 16, legge n. 56/87).

Consulta periodicamente il predetto link per conoscere le opportunità di lavoro, a tempo indeterminato e a tempo determinato, alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni! 

 

barra azzurra.gif (8144 byte)
Comune di Sarsina - Largo Alcide de Gasperi, 9 - 47027 Sarsina FC - Tel. 0547 94901 - Fax 0547 95384 - Mail: info@comune.sarsina.fc.it - PEC: sarsina@pec.unionevallesavio.it
Codice Fiscale: 81000770404 - P. IVA: 00688250406
Informazioni sul sito

Note legali  -  Siti tematici  -  Informativa sulla privacy e utilizzo dei cookies

Data ultimo aggiornamento 17-08-2017