Casa Residenza per Anziani – Ammissione e contributi per posti convenzionati

Tutti i cittadini

L’inserimento in casa residenza anziani  avviene sulla base di una graduatoria unica per tutto il comprensorio della valle del savio e del cesenate per quanto riguarda i posti convenzionati, una volta presentata la domanda all’assistente sociale, viene attivata una commissione UVG (unità di valutazione geriatrica) che visita l’anziano presso il proprio domicilio e attribuisce un punteggio in base al quale viene inserito in graduatoria.

Per attivare il servizio occorre:

• Rivolgersi all’assistente sociale del Comune di Sarsina per la compilazione di apposito modello di domanda e della dichiarazione sostitutiva della situazione economica e patrimoniale dell’interessato e dei parenti tenuti al mantenimento.
  • Ammontare dei redditi
  • Valore di tutte le componenti del patrimonio mobiliare (azioni, titoli, depositi, ecc.) e immobiliare

Ammissione e contributi per posti convenzionati - Casa Residenza per Anziani

Rivolgersi all'ufficio di competenza

Casa residenza per anziani

Via Linea Gotica 2, Sarsina FC, 47027

Casa residenza per anziani

Via Linea Gotica 2, Sarsina FC, 47027

E' possibile richiedere l’inserimento e la permanenza in casa residenza per anziani, di persone che, per ragioni sociali o sanitarie, necessitano di residenza protetta. La Casa Residenza per anziani “F. Barocci” di Sarsina, dispone di 50 posti letto, 42 posti sono contrattualizzati con l’Azienda Usl di Cesena e gestiti dall’area anziani del Comune di Cesena, 8 posti sono privati e gestiti direttamente dal Comune di Sarsina.

Assistente sociale Comune di Sarsina Via Largo A. De Gasperi, 9 - 47027 Sarsina Orari:
  • martedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Ultimo aggiornamento: 18/01/2024, 12:52