Gestione rifiuti

Questa è la sezione del sito dell’Ente dedicata al rispetto degli obblighi di trasparenza tramite siti internet previsti dall’articolo 3 del TESTO INTEGRATO IN TEMA DI TRASPARENZA (TITR) allegato alla deliberazione ARERA n. 444/2019. Il comma 3.1 prevede un elenco di informazioni che devono essere riportate suddiviso in lettere che vanno dalla a) alla s).Per favorire la chiara identificazione da parte degli utenti delle informazioni inerenti all’ambito territoriale in cui si colloca l’utenza, nonché la comprensibilità delle medesime informazioni la struttura segue pertanto l’odine dettato da ARERA e a fianco di ogni voce è riportato il riferimento normativo cui l’Ente adempie

Gestori del servizio – Hera


Recapiti – Hera

Gruppo Hera – Recapiti Servizio Ambiente

telefono: 800 999 500 (chiamata gratuita, da lunedì a venerdì 8.00-22.00 e sabato 8.00-18.00)indirizzo postale: Gruppo Hera Servizio Clienti, via Molino Rosso n. 8, 40026 Imola (BO)e-mail utenti domestici: clienti.famiglie@gruppohera.it
fax utenti domestici: 0542/368165e-mail utenti non domestici: clienti.business@gruppohera.it
fax utenti non domestici: 0542-843189


Modulistica reclami gestore – Hera

Inoltro di segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni

Il Gruppo Hera favorisce gli strumenti di dialogo con i consumatori.

Se vi trovate nelle condizioni di dover inoltrare un reclamo, di chiedere informazioni, o fornirci un suggerimento potete farlo in forma scritta registrandovi velocemente allo sportello online o ancora scrivendo a:

Hera Servizio Clienti
Via Molino Rosso 8, 40026 Imola

Scarica i moduli sul sito ufficiale di Gruppo Hera


Calendario e orari raccolta – Hera

CALENDARIO PORTA A PORTA

>> Vai alla sezione dedicata sul sito di Gruppo Hera
STAZIONE ECOLOGICASP28 (località Saligata) – 47027 Sarsina (FC)
Per gli orari aggiornati >> vai alla sezione dedicata sul sito di Gruppo Hera

Campagne straordinarie – Hera


Istruzioni per un corretto conferimento


Carta della qualità del servizio

Le Carte dei servizi sono uno strumento di tutela dei cittadini in quanto dichiarano gli standard di qualità del servizio, cioè le caratteristiche delle principali prestazioni fornite dal gestore e i tempi entro i quali devono essere eseguite.

Esse favoriscono la trasparenza nei rapporti e una migliore comprensione dei contratti quindi un miglior servizio, sia per la qualità erogata che per quella percepita.

La Carta dei servizi fissa i principi e i criteri per l’erogazione dei servizi ed è composte dalle seguenti parti: Principi fondamentali – Modalità del servizio – Indicatori e standard di qualità dei servizi – Rapporti con gli utenti e tutela.

Clicca qui per scaricare la Carta del servizio di gestione dei rifiuti urbani ed assimilati.

Modulistica per l’invio dei reclami
La modulistica è scaricabile al seguente link: https://www.gruppohera.it/clienti/casa/casa_servizio_clienti/suggerimenti_reclami/


Regolamento TARI


Atti di approvazione tariffe

Delibera C.C. n. 19 del 26/04/2023

Tariffe TARI 2023


Modulistica TARI

Documenti di riscossione online – LinkMate

Stemma Info Sarsina

Ultimo aggiornamento: 25/01/2024, 09:29

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