Istruzione

Istruzione

Dettagli dell'argomento

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Istruzione

Novità

Mezzi-pubblici
news 05 Feb 24

nuovi orari del sabato dal 10/02/2024 – tratta QUARTO SARSINA Scuola secondaria di primo grado

Si riportano di seguito gli orari del servizio di trasporto scolastico della giornata del sabato, a partire dal 10 febbraio 2024, per gli studenti della scuola secondaria di primo grado, tratta SARSINA - QUARTO - VEDI ALLEGATO

news 11 Gen 24

Menù Scuola Infanzia e Primaria

Presentazione del menù per le scuole dell'infanzia e le scuole primarie di Sarsina e Ranchio dal 11 gennaio al 28 giugno 2024.

news 09 Gen 24

BANDO PER CONTRIBUTI A GESTORI CENTRI ESTIVI

Bando per erogazione contributi ai gestori dei centri estivi, per le attività dell'anno 2023. Possono presentare domanda i gestori dei centri estivi accreditati dal Comune di Sarsina, per le attività svolte nell'anno 2023.

Amministrazione

Ufficio Scuola e servizi sociali

L'ufficio Scuola e servizi sociali è l'organo di incontro tra i genitori e il servizio scolastico.

Servizi

Contributi per Libri di Testo per Scuole Secondarie di I° e II° grado

Contributi per l'acquisto di libri di testo e di altri materiali e contenuti didattici, anche digitali, rivolti agli studenti che vivono in condizioni economiche precarie.

Borse di Studio per Alternanza Scuola Lavoro

Borse di Studio per Alternanza Scuola Lavoro

Trasporto Scolastico (Scuolabus) – Richiesta Iscrizione

Il servizio di trasporto scolastico (scuolabus) assicura l’accesso alle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I^ grado.

Documenti

Regolamento Biblioteca Tito Maccio Plauto

La Biblioteca Comunale " Tito Macio Plauto" di Sarsina è un luogo di partecipazione attiva e confronto di interessi culturali e sociali, promuovendo l'educazione culturale e morale.

Regolamento consulta giovani

E' stata istituita la “CONSULTA DEI GIOVANI”, organo di partecipazione e consultazione dell’amministrazione comunale in riferimento alle politiche giovanili.

Articoli

Attivamente Giovani

Dedica un po’ della tua estate all’impegno civile volontario e scopri quanto è bello e importante rendersi utili. Il Comune di SARSINA propone ai ragazzi e ragazze dai 16 ai 18 anni (nati anni 2001-2002–2003) il progetto “Attivamente Giovani […]

Servizi online – Scuola

Richiesta di Contributi Regionali per Centri Estivi – Bambini da 3 a 13 anni Accesso mediante CIE, fedERa o SPID Con questo servizio è possibile presentare online la richiesta di contributi regionali per centri estivi per bambini […]

youngERcard

La youngERcard è una carta ideata dalla Regione Emilia-Romagna per i giovani dai 14 ai 29 anni che promuove progetti di volontariato e garantisce ai titolari agevolazioni per la fruizione di servizi culturali e sportivi (come […]

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri