CONCORSO BALCONE FIORITO SARSINA 2023

Il progetto è coperto da copyright ad è esclusivo della Consulta delle Donne di Sarsina. Per info: consultadonnesarsina@gmail.com

01 Dicembre 2023

Visto il successo dell'edizione precedente e al fine di valorizzare e rendere più accogliente il centro abitato, anche attraverso l’utilizzo dei fiori, il Comune ha indetto il 2° concorso “Balcone Fiorito Sarsina 2023”, promosso da Consulta Donne per il Comune di Sarsina in collaborazione con le Associazioni di categoria: Confartigianato, Confcommercio e CNA di Valle Savio e da Lions Club Valle del Savio.

L'obiettivo è quello di coinvolgere la cittadinanza e le attività commerciali all’allestimento floreale di balconi, davanzali e  particolari architettonici in tutto il territorio del Comune di Sarsina.

Il concorso è aperto a:

- tutti i residenti e non residenti che hanno un immobile nel Comune di Sarsina
- agli esercizi commerciali che operano nel territorio del Comune di Sarsina
- le scuole per i centri estivi
- le associazioni di volontariato o i gruppi di appassionati di composizioni floreali, che si uniscono per partecipare al concorso, con un progetto dedicato all’abbellimento di aiuole o spazi esterni

L’allestimento dovrà interessare lo spazio di pertinenza dell’immobile commerciale o residenziale visibile dalla pubblica via.

Le opere dovranno essere esposte dal 1° Maggio al 30 Giugno 2023.

L’iscrizione dovrà essere effettuata da sabato 15 a domenica 30 aprile 2023.

Sabato 15 aprile in Piazza Plauto dalle ore 10 alle ore 12 sarà aperto un banchetto per raccogliere le iscrizioni. Il modulo compilato per l’iscrizione potrà essere consegnato anche via mail a uit@comune.sarsina.fc.it oppure a consultadonnesarsina@gmail.com

Ci si può iscrivere anche attraverso le associazioni di categoria entro il 30 aprile (vedi Bando).

La premiazione avverrà durante la Notte Rosa in Piazza Plauto, domenica 9 luglio 2023

Saranno premiati i primi sette classificati, nella categoria residenti, e i primi 3 nella categoria esercenti.

Per maggiori informazioni consulta il bando di concorso.

Ultimo aggiornamento: 01/12/2023, 15:48