MISURA A SOSTEGNO DI AZIONI RIVOLTE ALLE PICCOLE SCUOLE DI MONTAGNA PLURICLASSI

Dettagli della notizia

La Regione Emilia Romagna grazie al Fondo Sociale Europeo Plus mette a disposizione risorse per azioni rivolte a contrastare le povertà educative nelle piccole scuole di Montagna.

Data pubblicazione:

25 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Sarsina, in qualità di Ente Capofila ha avviato un percorso di co-progettazione con l’Associazione Ranch’io APS e l’Istituto Comprensivo Valle Savio.

 

La finalità del progetto è quella di superare i divari cognitivi tra gli alunni frequentanti le pluriclassi della Scuola Primaria Papa Giovanni XXIII^ con sede a Ranchio di Sarsina.

 Sono previste azioni che permettono di qualificare e arricchire le opportunità a favore degli studenti iscritti nell’anno scolastico 2023/2024, e che hanno come obiettivo l’integrazione fra le politiche scolastiche e le politiche sociali, culturali, giovanili del territorio.

E’ prevista sia la collaborazione di enti del terzo settore e realtà locali (pro-loco, associazioni culturali, attività produttive), che la collaborazione di figure professionali (logopedista e psicologo).

Sono previste attività di mediazione culturale, attività teatrali, attività di lettura, Laboratori manipolativi e Laboratori ambientali.

 

Ultimo aggiornamento: 25/03/2024, 11:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri