E’ al via il progetto “Radici sarsinate”

Rivolto alla ricerca dei sarsinati nel mondo e delle storie di un passato che fa ancora battere il cuore

Dal:
04 Aprile 2024
Al:
04 Aprile 2024

Cos'è

A questo scopo è indetta una serie di iniziative rivolte ai discendente di sarsinati emigrati e ai Sarsinati che sono emigrati nel corso della storia, per creare o riallacciare quel filo che ci lega, riscoprendo quelle tradizioni che fanno parte delle radici di ciascuno di noi. Concorsi per le scuole, laboratori, ricerca negli archivi, spettacoli ed iniziative di vario tipo sono previste per i prossimi mesi, per poi convogliare nella Festa delle Radici che si terrà il 25 agosto 2024 Il Comune di Sarsina insieme all’Associazione “Trame Teatro e Musica” e alla Consulta delle Donne cercano loro storie, aneddoti, racconti, lettere, fotografie. Che siano storie dirette o indirette, personali, di propri parenti vicini o lontani o anche solo di conoscenti. Alcune di queste storie verranno rielaborate durante il laboratorio di teatro e narrazione "Una piada in valigia" curato a Sarsina da aprile a giugno, in collaborazione con il Comune di Sarsina. Il laboratorio è finalizzato alla messa in scena di uno spettacolo itinerante per le vie del paese che verrà presentato durante la Festa delle Radici nell'estate 2024. Il laboratorio è parte del progetto "Turismo delle radici". Scrivere a distribuzione.rdk@gmail.com o contattare il 3285794265 per avere maggiori informazioni o per raccontarci la vostra storia.

Tutti

21:30 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Tipo di evento: Evento culturale

Ultimo aggiornamento: 09/04/2024, 10:29