Teatro Silvio Pellico

Il Teatro Silvio Pellico di Sarsina è un vivace centro culturale situato di fronte al Municipio comunale, nel cuore del centro storico,

Descrizione

Con una capienza di 495 posti, offre una varietà di eventi che spaziano dalla prosa alla musica, dal cinema alla danza, coinvolgendo attivamente la comunità locale e i visitatori.

Recentemente, il teatro ha ospitato la rassegna invernale "C’oltre", organizzata dal Comune di Sarsina in collaborazione con l'associazione Trame e la Pro Loco. Questa iniziativa ha incluso eventi come "Ad Auschwitz c'era un'orchestra", uno spettacolo teatrale e musicale in occasione del Giorno della Memoria, e "Confessioni al pianoforte" di Lorenzo Kruger, un concerto-spettacolo intimo e appassionato. 

Il teatro è anche un punto di riferimento per la solidarietà: nel marzo 2022, è stato trasformato in un centro di raccolta per beni destinati all'Ucraina, dimostrando l'impegno della comunità locale in momenti di emergenza

Servizi

Il Teatro Silvio Pellico ospita sia proiezioni di film, con una ricco programma di proiezioni cinematografiche, sia spettacoli teatrali.

 

Modalità di accesso

Il luogo è accessibile anche alle persone disabili, attraverso un ingresso laterale.

Indirizzo

Largo Alcide De Gasperi, 1 - Sarsina (FC) , 47027

Ultimo aggiornamento: 29/04/2025, 09:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri