Urbanizzazione

Dettagli dell'argomento

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Urbanizzazione

Amministrazione

Settore Tecnico

Il settore tecnico si occupa del patrimonio urbanistico pubblico e privato, protezione civile, ed è preposto alla salvaguardia, al controllo e alla disciplina del territorio comunale.

Ufficio Urbanistica e Edilizia Privata

L'ufficio Urbanistica e Edilizia Privata si occupa della gestione di tutto ciò che riguarda le attività edilizie e degli aspetti urbanistici in particolare gestisce e coordina processi per la formazione degli strumenti di pianificazione e loro attuazione.

Servizi

Certificato di Destinazione Urbanistica

Il certificato di destinazione urbanistica (o CDU) è un documento che contiene le indicazioni urbanistiche che riguardano il terreno o il fabbricato, interessato dal certificato, che si intende acquistare.

Passi Carrabili – Autorizzazione per apertura o modifica

Se devi aprire un passo carrabile su strada comunale oppure su strada Vicinale di Uso pubblico occorre l'autorizzazione del Comune di Sarsina.

Vincolo idrogeologico

I territori dei Comuni di Bagno di Romagna, Borghi, Cesena, Mercato Saraceno, Roncofreddo, Sarsina, Sogliano al Rubicone e Verghereto sono compresi totalmente o in parte fra le zone sottoposte a vincolo idrogeologico, ai sensi del R.D. n. 3267 del 1923.

Documenti

Regolamento per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica

Il Regolamento disciplina le funzioni amministrative inerenti l’assegnazione e la gestione di alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP).

Regolamento Variante al piano delle attività estrattive (PAE) – 2013

Adottato con delibera di Consiglio Comunale n. 15 del 30/04/2012 e approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 30 del 10/04/2013

Regolamento Variante al piano delle attività estrattive (PAE) – 2016

Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 62, del 22/12/2016 è stata adottata la Variante al Piano delle Attività Estrattive - Anno 2016

Luoghi

Unione dei Comuni Valle sel Savio

Unione dei Comuni Valle del Savio

L'Unione dei Comuni Valle del Savio comprende i comuni di Cesena, Bagno di Romagna, Mercato Saraceno, Montiano, Sarsina e Verghereto

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri