La youngERcard è una carta ideata dalla Regione Emilia-Romagna per i giovani dai 14 ai 29 anni che promuove progetti di volontariato e garantisce ai titolari agevolazioni per la fruizione di servizi culturali e sportivi (come teatri, cinema e palestre) e sconti presso numerosi esercizi commerciali.

Puoi fruire di queste opportunità su tutto il territorio regionale dai piccoli negozi artigiani alla grande distribuzione.

La youngERcard promuove anche la tua partecipazione a progetti di volontariato organizzati in collaborazione con Enti Locali, associazioni, università, scuole, polisportive, circoli, cooperative sociali.
Scegli di dedicare alcune ore del tuo tempo libero (dalle 20 alle 80 ore circa) ad attività di interesse ambientale, sociale, culturale, sportivo, assistenziale, ricreativo potrai così dare un contributo importante alla comunità in cui vivi. Per ricompensare la tua attenzione e la tua disponibilità possono essere previsti premi al termine del percorso svolto.

Vuoi avere un’ idea più precisa della tipologia di progetti di cui stiamo parlando?
Ricerca a questo indirizzo web il progetto più adatto a te! 

La carta è gratuita.

Per avere la youngERcard ci si può registrare online e ritirare gratuitamente la carta presso l’Ufficio Cultura (Roberta Rigoni), oppure presso lo stesso Ufficio registrarsi e ritirare direttamente la card.

Ultimo aggiornamento: 26/02/2024, 11:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri