Palestre Scolastiche Comunali – Richiesta di utilizzo in orario extrascolastico

• Servizio attivo

Enti ed associazioni sportive possono richiedere l'utilizzo delle palestre scolastiche comunali per attività sportive rivolte alla cittadinanza, nel rispetto delle finalità e delle indicazioni contenute nella normativa vigente.

Enti ed associazioni sportive

Come fare

Ogni anno – nei mesi di luglio/agosto - viene pubblicato un avviso per la concessione delle palestre per il periodo che va dal 1° ottobre al 30 giugno dell' anno successivo.
Nei tempi previsti dall' avviso pubblico (indicativamente entro il mese di agosto di ogni anno per la stagione sportiva successiva), le Società sportive interessate devono presentare domanda all' Ufficio Protocollo del Comune di Sarsina su apposita modulistica già predisposta.
Questo procedimento è indispensabile per ottenere l' assenso da parte del Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Valle Savio.

Per attivare il servizio occorre:

• Modello di domanda compilato
  • polizza assicurativa per responsabilità civile e patrimoniale per un valore di almeno € 1.500.000
  • cauzione di € 2.500,00 a copertura di eventuali danni provocati
  • Le associazioni sportive devono essere iscritte al Registro provinciale o comunale delle associazioni di promozione sociale

Permesso di utilizzo in orario extrascolasticodi Palestre Scolastiche Comunali

Tempi procedimentali: 60 giorni dalla data di scadenza del Bando

Dopo la Determinazione di aggiudicazione degli orari nelle palestre, il Presidente dell' Associazione sportiva è chiamato a stipulare e sottoscrivere la convenzione annuale.

Uffici che erogano il servizio

Ufficio Protocollo

Largo Alcide De Gasperi 9, Sarsina FC, 47027

Condizioni di servizio

Unità organizzativa responsabile

Ufficio Scuola e servizi sociali

Largo Alcide De Gasperi 9, Sarsina FC, 47027
Argomenti:

Descrizione

L' utilizzo delle palestre scolastiche in orario extrascolastico, tramite la collaborazione fra l'Istituto Comprensivo Valle Savio e l' Ente locale, è finalizzato alla piena valorizzazione della scuola come centro di promozione sociale e civile e all' interesse del Comune di promuovere, in maniera omogenea, l' attività sportiva su tutto il territorio comunale.

La presentazione della domanda è gratuita.

Se la domanda viene accettata l' associazione dovrà dotarsi di una polizza assicurativa per responsabilità civile e patrimoniale per un valore di almeno € 1.500.000,00 e versare una cauzione di € 250,00 a copertura di eventuali danni provocati.
Dovrà inoltre provvedere al pagamento della tariffa oraria in vigore indicata nell' avviso.

Procedure collegate all'esito

Ufficio Protocollo Orari: Lunedì – Martedì - Mercoledì – Giovedì – Venerdì: dalle 8.00 alle 13.30 Non è prevista prenotazione
scuola@comune.sarsina.fc.it
ortolani_l@comune.sarsina.fc.it

Ultimo aggiornamento: 18/01/2024, 12:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!