Autentiche di firme a domicilio

  • Servizio attivo

Autentica di firma presso il proprio domicilio per cittadini impossibilitati a causa infermità

A chi è rivolto

Cittadini inabilitati o impossibilitati a recarsi autonomamente o accompagnati (es. allettati) presso gli Uffici comunali, per infermità permanente o temporanea

Come fare

La documentazione da autenticare, debitamente compilata con esclusione della firma e della data, deve essere preventivamente consegnata all'Ufficio Anagrafe da parte di persona incaricata.

Allo sportello verrà fatta una verifica sull'atto e verrà apposta l'eventuale marca da bollo se la tipologia dell'atto la richiede.

Cosa serve

Per attivare il servizio occorre:

  • Documentazione da Autenticare già compilata ad esclusione della data e della firma
  • 1 marca da bollo da € 16,00

Cosa si ottiene

Autentica di Firma a Domicilio

Tempi e scadenze

Tempo allo sportello: 8 minuti

Termine per l'autentica a domicilio: 10 giorni

Accedi al servizio

Uffici che erogano il servizio

Ufficio Servizi demografici

Largo Alcide De Gasperi 9, Sarsina FC, 47027

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Settore Finanziario

Largo Alcide De Gasperi 9, Sarsina FC, 47027
Argomenti:

Descrizione

I cittadini inabilitati o impossibilitati a recarsi presso gli Uffici comunali, per infermità permanente o temporanea, possono richiedere l'autenticazione della firma direttamente al proprio domicilio o presso ospedali, case di cura, case di riposo ecc.

La richiesta può essere fatta per se stessi o per conto di un parente.

Procedure collegate all'esito

Servizi demografici Largo de'' Gasperi, n. 9 Orari: Orari di apertura al pubblico:
  • lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato: 09:00-13:00
  • CHIUSO IL MERCOLEDI

Ultimo aggiornamento: 20/02/2024, 10:15

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