Verifica dimora abituale (art.4) – gestione anagrafica del territorio

  • Servizio attivo

Il Comune può verificare la dimora abituale dei cittadini, su segnalazione o d'ufficio

A chi è rivolto

Tutti i cittadini del Comune di Sarsina

Come fare

Il cittadino che ha un interesse motivato può effettuare una segnalazione presso lo sportello su situazioni anagrafiche di altri cittadini riguardanti la dimora abituale. Una volta verificata la sussistenza della segnalazione l'ufficio provvederà ad avviare una pratica anagrafica di cancellazione/variazione/iscrizione nei confronti del cittadino segnalato.

Cosa serve

Per attivare il servizio occorre:

  • Documento d'identità/riconoscimento in corso di validità

Cosa si ottiene

Verifica dimora abituale (art.4) - gestione anagrafica del territorio

Tempi e scadenze

Tempo allo sportello: 10 minuti

Termine: 30 giorni (eventuali controlli per 365 giorni)

Accedi al servizio

Uffici che erogano il servizio

Ufficio Servizi demografici

Largo Alcide De Gasperi 9, Sarsina FC, 47027

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Settore Finanziario

Largo Alcide De Gasperi 9, Sarsina FC, 47027
Argomenti:

Descrizione

Il Comune, al fine di provvedere alla regolare tenuta dell'anagrafe della popolazione residente, su segnalazione di cittadini o d'ufficio, può verificare la dimora abituale dei cittadini, ordinando gli accertamenti necessari ad appurare la verità dei fatti denunciati dagli interessati relativi alle loro posizioni anagrafiche.

Procedure collegate all'esito

Termine: 30 giorni (eventuali controlli per 365 giorni) Servizi demografici Largo de'' Gasperi, n. 9 Orari: Orari di apertura al pubblico:
  • lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato: 09:00-13:00
  • CHIUSO IL MERCOLEDI

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 18/01/2024, 13:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri