Refezione (mensa) Scolastica – Scuola d’Infanzia e Primaria statale – Richiesta di Iscrizione

Se hai un bambino che frequenta o è in procinto di frequentare una scuola dell'infanzia o primaria statale del Comune di Sarsina, puoi richiedere il servizio di refezione (mensa) scolastica.

Tutti i cittadini

La richiesta va presentata consegnando il  modello cartaceo compilato in tutte le sue parti, esclusivamente dal 07 gennaio al 30 giugno con una delle seguenti modalità:

• direttamente all’Ufficio Scuola del Comune di Sarsina
  • inviando una e-mail a: scuola@comune.sarsina.fc.it

Per attivare il servizio occorre:

• Modello di domanda compilato

Iscrizione alla mensa scolastica

Tempi di conclusione del procedimento: immediati
La richiesta del servizio di mensa  si considera automaticamente accettata all’atto della presentazione.

Ufficio Scuola e servizi sociali

Largo Alcide De Gasperi 9, Sarsina FC, 47027

Ufficio Scuola e servizi sociali

Largo Alcide De Gasperi 9, Sarsina FC, 47027

La richiesta del servizio di mensa va presentata nel momento in cui si voglia usufruire del servizio per la prima volta; salvo disdetta da parte dell’utente, si intende quindi riconfermata per l’intero ciclo scolastico.

Nella domanda potranno essere specificati eventuali alimenti da escludere per motivi religiosi/filosofici.

Per richiedere una dieta speciale per motivi sanitari è necessario rivolgersi al pediatra di famiglia.

La presentazione della domanda è gratuita.
Per l’erogazione del servizio di refezione scolastica con deliberazione n.144 del 28/12/2010 sono stati determinati gli importi sotto indicati da versare al Comune di Sarsina:

• € 75, 00 mensili per il primo figlio che usufruisce della mensa scolastica - per residenti a Sarsina
  • € 58, 00 mensili per il secondo figlio che usufruisce della mensa scolastica - per residenti a Sarsina
  • € 30, 00 mensili per il terzo figlio ed altri- che usufruisce della mensa scolastica - per residenti a Sarsina
  • € 11, 00 mensili per coloro che usufruiscono della sola merenda mattutina
  • € 4, 50 per ogni pasto consumato per gli alunni delle classi a modulo

La tariffa è corrisposta per intero a prescindere dal numero dei pasti effettuati dall’utenza.

Nell’esclusivo caso in cui i pasti consumati nel corso del mese sia inferiore a n. 06 (con 7 pasti viene addebitata la quota mensile intera), all’utente è addebitata una somma pari a € 4, 50 per ogni singolo pasto consumato; si ricorda a tal proposito che deve essere premura del genitore, segnalare entro il mese interessato mediante autodichiarazione da inoltrare al competente Ufficio Scuola del Comune di Sarsina, la non fruizione dei pasti.

TARIFFE MENSA E TRASPORTO PER ALUNNI RESIDENTI IN ALTRI COMUNI

Con deliberazione della Giunta Comunale n.61 in data 23/07/2015 si è stabilito che : “…le agevolazioni tariffarie previste per il 2° - 3° figlio ed eventuali altri per i servizi di mensa e trasporto sono riservate ai cittadini del Comune di Sarsina, mentre gli alunni residenti negli altri Comuni pagheranno la quota massima prevista per ogni servizio erogato…”

Pertanto per tutti gli alunni non residenti a Sarsina l’importo da versare è pari ad € 75,00 mensili (alunni frequentanti le classi a tempo pieno).

Ufficio Scuola Largo Alcide De Gasperi, 9 Orari:
  • dal lunedì al venerdì; dalle ore 8:30 alle ore 13:30
  • il martedì e il giovedì, anche al pomeriggio: dalle 15 alle 17