Trasporto Scolastico (Scuolabus) – Richiesta Iscrizione

Il servizio di trasporto scolastico (scuolabus) assicura l’accesso alle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I^ grado.

Tutti i cittadini

La richiesta va presentata consegnando il  modello cartaceo compilato in tutte le sue parti.

• direttamente all’Ufficio Scuola del Comune di Sarsina
  • inviando una e-mail a: scuola@comune.sarsina.fc.it

Per attivare il servizio occorre consegnare il modulo alla responsabile dell'ufficio Scuola.

Scarica il modulo

Iscrizione al trasporto scolastico

Entro il 15 settembre le famiglie che hanno fatto richiesta riceveranno comunicazione dell’accettazione della stessa e del percorso effettuato da ogni linea, nonché delle modalità per il pagamento della tariffa dovuta per il trasporto scolastico.
Nel caso in cui la richiesta non possa essere accettata, verrà data tempestiva comunicazione .

Ufficio Scuola e servizi sociali

Largo Alcide De Gasperi 9, Sarsina FC, 47027

Ufficio Scuola e servizi sociali

Largo Alcide De Gasperi 9, Sarsina FC, 47027

nei casi in cui le cui famiglie non siano in grado, per motivi di lavoro, di accompagnare i loro figli alle relative scuole di frequenza.

Il servizio è organizzato per centri di raccolta e comprende l’andata ed il ritorno mattutini e l’andata ed il ritorno pomeridiano.

La presentazione della domanda è gratuita.
Per l’erogazione del servizio di trasporto scolastico, con deliberazione n.144 del 28/12/2010 sono stati determinati gli importi sotto indicati da versare al Comune di Sarsina:

• € 20, 00 mensili per il primo figlio che usufruisce del servizio di trasporto scolastico - per residenti a Sarsina
  • € 15, 00 mensili per il secondo figlio che usufruisce del servizio di trasporto scolastico - per residenti a Sarsina
  • € 0, 00 mensili per il terzo figlio ed eventuali altri che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico - per residenti a Sarsina

Si evidenzia che le tariffe agevolate previste per il secondo ed il terzo figlio ed eventuali altri, sono benefici previsti a vantaggio delle famiglie residenti a Sarsina - con più figli - a condizione che usufruiscano del servizio di trasporto scolastico effettuato direttamente dal Comune di Sarsina o dal Consorzio A.T.R di Forlì-Cesena per la zona di Ranchio.
Limitatamente a detto servizio, solo nel caso in cui nel nucleo familiare siano presenti tre o più figli, tutti in età scolare o comunque studenti frequentanti scuole secondarie di II^grado o corsi universitari, nessun importo sarà dovuto per il terzo figlio.
La quota relativa al trasporto scolastico, è corrisposta per intero a prescindere dall’utilizzo saltuario del servizio nel corso del mese; nell’esclusivo caso in cui l’utente, possa anticipatamente prevedere di non utilizzare nel mese successivo il servizio di trasporto scolastico, deve darne immediata comunicazione all’Ufficio Scuola del Comune di Sarsina che provvederà a sospendere il servizio di trasporto ed il pagamento dovuto per il mese interessato.

TARIFFE MENSA E TRASPORTO PER ALUNNI RESIDENTI IN ALTRI COMUNI
Con deliberazione della Giunta Comunale n.61 in data 23/07/2015 si è stabilito che : “…le agevolazioni tariffarie previste per il 2° - 3° figlio ed eventuali altri per i servizi di mensa e trasporto sono riservate ai cittadini del Comune di Sarsina, mentre gli alunni residenti negli altri Comuni pagheranno la quota massima prevista per ogni servizio erogato…”

Pertanto per tutti gli alunni non residenti a Sarsina l’importo da versare è pari ad € 20,00 mensili

PAGAMENTO

Il pagamento delle quote dovute avviene con cadenza trimestrale:

• entro il 20 Gennaio 2019– quote dovute per i mesi di settembre – ottobre – novembre – dicembre 2018
  • entro il 20 Aprile 2019– quote dovute per i mesi di gennaio – febbraio – marzo 2019entro il 20 Luglio 2019 – quote dovute per i mesi di aprile – maggio – giugno 2019

I bollettini di pagamento verranno consegnati direttamente agli alunni - in busta chiusa - almeno 10 giorni prima delle scadenze di pagamento previste.

Ufficio Scuola Largo Alcide De Gasperi, 9 Orari:
  • dal lunedì al venerdì; dalle ore 8:30 alle ore 13:30
  • il martedì e il giovedì, anche al pomeriggio: dalle 15 alle 17